In questo articolo voglio spiegarti nel dettaglio il Tavolo Tulip originale.

Per farti capire al 100% la storia del Tavolo Saarinen originale devo però partire dalle origini di questo arredo di design.

Tavolo Tulip originale: la storia

Eero Saarinen è nato nel 1910 in finlandia e fu un architetto che diede vita ad opere veramente memorabili.

Nel 1956 un’azienda che produce articoli di arredamento per uffici ed abitazioni gli commissionò la realizzazione della serie Tulip formata da Tavoli e Sedie e successivamente acquistò il brevetto per la produzione delle sue opere.

Eero Saarinen morì nel 1961 e ad oggi i brevetti per le sue opere risultano scaduti.

Visto che i brevetti delle opere di design di Saarinen sono scaduti sul mercato ci sono tantissime aziende di design che producono riproduzioni dei Tavoli Tulip di dubbia qualità e cercano di venderli al prezzo più alto possibile giocando sulla disinformazione delle persone e spacciandoli per originali.

Se stai cercando di acquistare una riedizione del Tavolo Saarinen ti sarai accorto anche tu che negli store i prezzi per l’acquisto di un Tavolo Tulip possono oscillare vistosamente.

Tavolo Saarinen originale: esiste veramente?

tavolo tulip originale

Se sei arrivato a leggere fino qui ti sarai reso conto anche te che il Tavolo Saarinen originale non esiste.

Purtroppo visto che i brevetti per le opere di Eero Saarinen sono scaduti chiunque può realizzare riedizioni di Tavoli Tulip.

Se non ci credi puoi leggere questo articolo di approfondimento dove l’Avv. Foglia illustra nel dettaglio la meccanica della protezione della proprietà industriale.

Capirai che definire un tavolo Saarinen originale o no è impossibile in quanto tutti possono realizzare delle riproduzioni, riedizioni, repliche chiamale come vuoi, del tavolo Tulip di Eero Saarinen.

Tavolo Tulip: come sceglierlo

BauhausRiedizioni.it è stato creato appositamente per svelare e raccontare tutto quello che sta dietro alle riedizioni del Tavolo Tulip, proprio così ho creato questo sito per informare le persone che vogliono acquistare questo arredo di alto design e per non inciampare in una fregatura e buttare via dei soldi preziosi.

Ti consiglio quindi di leggere questo articolo dove ti illustro tutti i dettagli a cui devi prestare attenzione prima di acquistare una riedizione del tavolo Saarinen.

Stai cercando una riedizione del Tavolo Tulip?

Compila ORA il modulo qui sotto e ti ricontatterò senza impegno!

Shares
Share This